mercoledì 13 giugno 2012

La passione in ciò che scrivo

Piccolo Uomo dorme, intorno tutto tace, è notte fonda. Il suo respiro leggero accanto a me culla i miei pensieri mentre ticchetto rapida sull'iphone. Già, ancora una volta sono sveglia in piena notte e piena di energie. Con tanta voglia di fermare i miei pensieri, ma soprattutto le mie emozioni. Forti, irripetibili, irrinunciabili momenti.

Perché la mia vita ha oggi nuove sfumature, nuovi colori e sapori. E tenerli per me sarebbe un peccato, un'occasione mancata. Io amo condividere, partecipare, mettere insieme.

Questo mio blog è nato così, per il desiderio forte di condividere e di mettermi alla prova, per uscire dalla mia tana e saltare oltre lo steccato della mia timidezza. È uno spazio tutto nuovo dove esprimermi e condividere le emozioni meravigliose di ogni giorno, prima tra tutte lo stupore di crescere accanto ad un Piccolo Uomo in divenire. Ma questo è il punto di partenza e non di arrivo, il cammino è lungo e sono davvero curiosa di scoprire cosa si nasconde dietro la curva.

Poi, la prima vera sorpresa.
Io che non ho ancora fatto un vero e proprio coming out sul mio essere blogger, ho scoperto la gioia di essere letta e commentata da altri. Di continuare la conversazione con loro via mail. Perfetti sconosciuti, che lasciano un segno del loro passaggio senza altro motivo che il piacere di dire e dirsi qualcosa.
Il cerchio si chiude: è la MAGIA DELLA CONDIVISIONE.

E poco importa se son poche le persone che passano di qui, a me non interessano statistiche, azioni di marketing, collaborazioni con aziende e chi più ne ha più ne metta. Rispetto le scelte altrui, ma per me ora questa è la strada.
Viverla così, senza aspettative inutili, mi fa gioire di ogni incontro e di ogni scambio, come fosse un pacco regalo da scartare. E gioisco di quel che trovo sul mio cammino, senza inseguire quel che manca.

Ringrazio quindi tutti voi che siete passati e che passerete di qui: chi passa silenzioso e chi commenta, chi sbircia velocemente e chi torna cercando un nuovo post.

Ringrazio Silvia che conosco solo virtualmente e che mi ha fatto emozionare con una mail, perché il premio di blog affidabile proprio no, non me l'aspettavo, ed è stata una piacevole e inaspettata sorpresa. Perché sentirsi dire che il mio blog "mostra la passione autentica per ciò che scrivo" è davvero una bella soddisfazione. Grazie, Silvia.

E adesso viene il bello. Perché la condivisione - non mi stancherò mai di ripeterlo - porta frutto e mette in circolo energie positive, perciò vi segnalo questi 5 "blog affidabili" dove secondo me la passione per ciò che si scrive è l'ingrediente principale:

http://www.bbodo.it/
congedoparentale.blogspot.it
www.shockdom.com/eriadan
wondermamma.altervista.org

Dichiaro che i blog da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile" disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio.

12 commenti:

  1. Che emozione lo dico io stavolta! Grazie Grazie Grazie! Io, regina della condivisione, non posso che approvare e sentirmi in sintonia con le tue parole :)
    Nina cento x cento!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il tuo entusiasmo! E ancor più bello esserci incontrate in rete!
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Sono contenta che questo premio abbia suscitato queste belle emozioni!!!
    Brava!!!! :-)))

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Il tuo punto di vista di papà mi interessa molto perché credo sia importante osservare le cose da più angolazioni, e ancor più importante offrire loro varie prospettive.

      Elimina
  4. ciao io sono una di quelle persone che accendono il computer e magari non scrivono sempre il commento... grazie a te che hai un blog fantastico! mi riempie il cuore! un bacio zia manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, davvero. "Riempire il cuore" è una espressione bellissima, che mi fa piacere leggere, grazie.

      Elimina
  5. grazie. anche da qui. e un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao! Complimenti per il tuo blog! :D Ho letto alcuni tuoi post e sono davvero belli, ma soprattutto ammiro la profondità delle tue parole. Quando scrivi si vede tutta la passione che metti in questo blog. Complimenti ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicole, sapere che quel che scrivo "arriva a destinazione" è una sensazione molto bella! E continuano a stupirmi di esser letta da persone che non conosco ma che incontro in rete, che sciocca eh? A presto :)

      Elimina

Ascoltare e raccontare, è un po' la stessa cosa. Bisogna essere disponibili, lasciare sempre l'immaginazione aperta (Antonio Tabucchi)