venerdì 16 novembre 2012

I sogni son desideri

 
I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor
nel sonno ci sembran veri e tutto ci parla d'amor
se credi chissà che un giorno non giunga la felicità…
non disperare nel presente, ma credi fermamente e 
 il sogno realtà diverrà!
(Cenerentola)

Insisto con le canzoncine, portate pazienza... ma la bellezza spesso si nasconde nelle cose piccole e semplici. Da tempo ho in mente questo post, perché proprio nei giorni più incerti e bui occorre alzare lo sguardo verso l'alto e puntare al bello. Guardare negli occhi le persone, allargare le braccia verso chi vive qualcosa di diverso da noi, spostare il nostro orizzonte dieci passi più in là.

Scrivere post è bello, ma leggere quelli degli altri è ancora meglio, se capite cosa intendo. In rete sono entrata in contatto con tante persone, di cui è vero non so molto, ma quel poco che so è spesso intimo e profondo, a volte spietatamente vero.

E allora vi dico... buttatevi! Allargate le braccia e spiccate il volo! Buttatevi anche voi nella mischia delle matte che osano pensare che non solo sia giusto sognare, ma che scambiare i sogni sia ancora meglio, qualunque sia il vostro sogno.

Per me tutto è comiciato qui ed è stata un'emozione fortissima.

Perciò bando alla pigrizia e fate un salto qui per iniziare a scambiare i vostri sogni!

1 commento:

Ascoltare e raccontare, è un po' la stessa cosa. Bisogna essere disponibili, lasciare sempre l'immaginazione aperta (Antonio Tabucchi)