domenica 5 agosto 2012

Week-end e colori

Week-end di camminate in montagna: piedi nell'erba e testa tra le nuvole. Tempo solo per correre, portare a cavalluccio Piccolo Uomo, inseguire la palla, cercare ovunque i cavalli, mangiare e oziare, soprattutto.

Tempo per noi tre, che è sempre così poco e forse per quello è così prezioso. Tempo per chiacchierare senza fretta con gli zii e ammirare gli occhi grigio-perla di Scricciolo spalancati sul mondo e incuriositi da Piccolo Uomo, interessante come solo i cugini grandi sanno essere.

Tempo per tornare a casa in treno in due, solo io e il piccoletto, pensando ai tanti viaggi in treno che abbiamo fatto insieme da quando è nato, che ormai mi sento la regina dell'intrattenimento bimbi-in-viaggio. Nonostante Scenne? Pati? (trad. Scendiamo? Arrivati?) ad ogni fermata del treno, ehm ehm.

Tempo per disegnare, che nella nostra vita c'è sempre spazio per nuovi colori.

4 commenti:

  1. Che bello anche in voi in montagna! E che fortuna con il tempo! Qui è sempre soleggiato!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Allora ti assoldo per un viaggetto in treno con Niccolò. Pensa che io non me la sono ancora sentita di portarlo. Matteo si, ma lui...la sola idea mi fa sudare. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, venduta!
      Quando mi porti Niccolò?
      Tanto finisce spesso così, che le amiche mi propongono i loro piccoletti ;)

      Elimina
  3. Ciao!
    Vieni nel mio blog a ritirare un premio :-)))!
    Silvia

    RispondiElimina

Ascoltare e raccontare, è un po' la stessa cosa. Bisogna essere disponibili, lasciare sempre l'immaginazione aperta (Antonio Tabucchi)