venerdì 6 aprile 2012

Joie de vivre

E son belle soddisfazioni.
A volte basta davvero solo aspettare.

Potessi fare due parole con la me stessa di un anno fa, le direi: pazienta, insisti, vedrai che i tuoi sforzi saranno ben ripagati.

Sì, la me stessa di 12 mesi fa che, appena smesso di allattare, si aggirava confusa tra consigli delle amiche-mamma e informazioni trovate su carta e web, quella che curiosava nei forum e poi faceva domande a trabocchetto a due diversi pediatri, che ideava schemi alimentari settimanali per bilanciare carboidrati-proteine-grassi-vitamine.

Adesso le direi: relax, hai fatto un ottimo lavoro. Piccolo Uomo ama il cibo e mangia di gusto, esprime le sue preferenze, riconosce la qualità, apprezza le verdure e storce il naso davanti al pesce surgelato.

Dall'alto dei suoi 19 mesi oggi al ristorante ha spazzolato un'intera sogliola alla griglia mentre con il ditino sulla guancia continuava a dire bbbbuono e poi ci chiedeva le verdure grigliate ... beh, brava mammachemozione, forse sei riuscita a trasmettergli uno dei piaceri della vita :)

E i vostri piccoletti, come se la cavano con la pappa?

1 commento:

  1. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie a nonsolomamma, e ora mi leggo un po' gli altri post!
    Anch'io non è molto che sono in rete pero' mi piace un sacco condividere i miei pensieri di mammamogliefiglialavoratrice con altre donne. Appunto questo in primis siamo: donne. Complimenti per il tuo nano! Piccoli uomini crescono!
    :-)
    kike

    RispondiElimina

Ascoltare e raccontare, è un po' la stessa cosa. Bisogna essere disponibili, lasciare sempre l'immaginazione aperta (Antonio Tabucchi)