lunedì 8 settembre 2014

Lo scrupolo

C'è questa cosa, una cosa da affrontare domani. Chiamiamola l'imprevisto, chiamiamola uno scrupolo, chiamiamola è-meglio-capirci-qualcosa-di-più.

C'è che questa cosa non tocca a me. Tocca a Piccolo Uomo. A me, a noi tocca solamente spiegargli di cosa si tratta, prepararlo senza trasferirgli tante ansie, farlo sentire al sicuro, ridimensionare. Perché veramente è uno scrupolo, lo so.

C'è che quando ho partorito boh, forse in sala parto non ne ne sono accorta, ma mi hanno impiantato un microchip sottocutaneo che mi trasforma in leonessa quando mi toccano i cuccioli, grrrr.

C'è che anche se faccio del mio meglio e ripeto come un mantra pensieri positivi e felici... comunque non sono pronta. Io lo so che è solo il retaggio della mia storia, io lo so che devo ancora fare la pace con la paura. Sono consapevole. Consapevole e imperfetta, uhm.

I vostri pensieri luminosi sono i benvenuti, grazie.

6 commenti:

  1. Vi mando tanta energia positiva... E credo che quel chip l'abbiano impiantato anche a me!

    RispondiElimina
  2. E' una roba cosi molto superficiale, ma secondo me un gatto fluffoloso ci sta sempre, a rasserenare gli spiriti e conciliare il sonno la notte prima di un giorno un po' cosi
    http://www.buzzfeed.com/paws/awkward-cat-sleeping-positions#1g77udy
    Bacini e cerca di stare tranquilla, che lo sai anche tu che andra' tutto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto! Appena visti, ora mi decido ad andare a dormire.
      Adoro i gatti, you know, grazie

      Elimina
  3. Hey tesoro ! Che succede? Dai dai! Siamo qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che ci sei, davvero.
      Ps sento arrivare belle energie da te, da un paio di settimane. Ci sentiamo presto

      Elimina

Ascoltare e raccontare, è un po' la stessa cosa. Bisogna essere disponibili, lasciare sempre l'immaginazione aperta (Antonio Tabucchi)