venerdì 12 luglio 2013

Passerà?

Sono stanca. Molto molto stanca. Credo che il trasloco sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma ero già piuttosto satura. Giocare 15 ore al giorno a Sam il pompiere e cambiare mille pannolini sono un orizzonte troppo ristretto per me.... voi forse ci sguazzate e direte che sono una lagna viziata, ma non ce la faccio più.

Mi perdo in un bicchiere d'acqua, proprio io che di solito non mi arrendo nemmeno davanti all'evidenza.

Faccio passare le ore, io che normalmente ho il brutto vizio di voler far troppe cose contemporaneamente.

Rido poco con i miei bambini, io che ho scelto il part-time per avere il tempo di giocare con loro ogni pomeriggio.

Non riesco a chiedere aiuto nel modo corretto, io che sono la paladina del "fatti aiutare".

Passerà, lo so che passerà. Ma le vacanze sono ancora troppo lontane e l'orizzonte sembra spostarsi ogni giorno più in là di mezzo metro.

Io ci provo, ci provo con tutte le mie forze, ma sono molto molto stanca.


5 commenti:

  1. Mi dispiace tanto :(( con due non deve essere facile per niente.

    RispondiElimina
  2. Forza e coraggio, che passera' si, a volte basta poco per dare la svolta a un periodo di stanchezza, e spero che succeda presto!

    RispondiElimina
  3. La risposta alla domanda è sempre sì, ma è naturale porsela ogni tanto e dire serenamente "sono stanca"! Alle volte già solo guardarsi con affetto e comprensione aiuta ... non basta ma aiuta.

    RispondiElimina
  4. Fatti aiutare perche' e' normale tu sia stanca dopo un parto e un trasloco e un figlio piccolo: o sei wonderwoman Reincarnata e non lo sapevo? ;-) ti abbraccio stella

    RispondiElimina
  5. Ti capisco ip sono una mamma di due gemelle a tempo pieno e ora senza asilo arrivo a sera distrutta mi ritrovo a staccare un attimo a orari indecenti e la mattina si ricomincia.

    RispondiElimina

Ascoltare e raccontare, è un po' la stessa cosa. Bisogna essere disponibili, lasciare sempre l'immaginazione aperta (Antonio Tabucchi)