sabato 3 marzo 2012

Io sono mamma, e tu chi sei?

18 mesi.
Piccolo Uomo sta diventando grande.

Sembra sia passato un soffio da quando ha deciso di presentarsi. Con un'entrata in scena spettacolare, di quelle che attirano l'attenzione di tutti, per farci capire che tutto stava cambiando e niente sarebbe stato più uguale.

18 mesi di rivoluzione, 18 mesi della nostra nuova vita a 3.

Grazie, Piccolo Uomo. Perché da quando ti ho guardato negli occhi tutto è cambiato: le emozioni hanno ripreso colore, il dolore ha fatto posto al coraggio. Il coraggio di amarti, senza esitazioni e senza paracadute. Il coraggio di osare la felicità.

Perché tu sei la più faticosa e la più meravigliosa delle rivoluzioni.

Per la tua nascita volevo scrivere un sms ad effetto, ci pensavo da settimane. E invece ho scritto: questa mattina è nato Piccolo Uomo, che altro dire? Stiamo bene e siamo felici!

18 mesi da quando ti ho detto: Piacere, io sono la tua mamma. E tu chi sei?

Nessun commento:

Posta un commento

Ascoltare e raccontare, è un po' la stessa cosa. Bisogna essere disponibili, lasciare sempre l'immaginazione aperta (Antonio Tabucchi)